Menu
Marco Colman

Marco Colman

  • Indirizzo: Via Concezione 3 17024 Finale Ligure (SV)
  • Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.
  • Telefono: +39 335 7609996

ABN - VI RACCONTO QUACHE COSINA SU DI ME ....

Sono nato a Finale Ligure un piccolo paese della costa ligure di ponente, quella più bella per capirci, scherzo la liguria è tutta bella!!!, mia nonna mi raccontava sempre di aver imparato a nuotare prima di iniziare a parlare, infatti tutti credevano fossi muto fino all'età di quattro anni e mezzo.

L'artefice di tutto è stato mio nonno grande amante del mare che mi ha trasferito tutta la sua passione che per me è diventata la mia vita.

Vivo il mare a 360° non potrei vivere senza di lui, Da 12 anni ormai insieme al mio amico Danilo Giusto e mio socio, gestiamo il Cycnus Diving Center situato nel piccolo porticciolo di Finale Ligure, il nostro piccolo centro è cresciuto insieme a me fino ad diventare un punto di riferimento per le immersioni.

Sono istruttore da una dozzina di anni, iniziando come PADI per poi diventare Trainer TSA e PSAI per i corsi Trimix. Tre anni fa ho avuto la FORTUNA di partecipare a un corso Fundamental Gue e da quel primo giorno di corso è iniziato una nuova passione che mi ha portato a diventare Istruttore GUE. 

La passione per le immersioni mi ha portato a partecipare ad alcune missioni di ricerca e scoperta di alcuni siti di immersione nuovi, la scoperta dell' RS 14, idrovolante della CMASA di Pisa della II Guerra Mondiale, identificato come unico esemplare esistente e ritrovato fino ad oggi, che giace su un fondale sabbioso a una profondità di -90 mt., il relitto della Barcaccia, nave da trasporto della I Guerra Mondiale sempre nelle acque antistanti Finale Ligure.

Ho partecipato alla ricerca e alle videoriprese del Relitto delle Anfore di Albenga classificato come sito archeologico. 

Nel 2010 ho eseguito un progetto in collaborazione con l'Università degli Studi di Genova Prof. Cattaneo, per il monitoraggio e la classificazione delle colonie di Corallo Rosso sulla parete dei Maledetti.

Ad oggi sono impegnato con il Progetto Base Line Riviera Ligure di Ponente per il monitoraggio dei siti di Immersione.

Tutti mi chiamano ABN ........ ma quella è un'altra storia.

Ciao a tutti quanti.

Show Street View

User Menu

Cerca